RISOLUZIONE FIANO IN DIRITTURA D'ARRIVO

Lavoratori,

come già saprete il disegno di legge di bilancio 2018 approdato in Parlamento (DDL 2960), contiene un nuovo percorso di stabilizzazione rivolto al personale discontinuo. I numeri del provvedimento e i requisiti, se pur migliorativi rispetto a quelli del 2007, non sono ancora in grado di dare una risposta esaustiva alla totalità del personale precario dei VV.F..

E' per questo che abbiamo incontrato l'On.le Marilena Fabbri, con l'intenzione di portare le nostre osservazioni al testo, in merito all'innalzamento dell'età, dei numeri assunzionali ed altro. Da parte sua la Fabbri si è detta disposta a emendare il provvedimento quando esso entrerà nel vivo della discussione alla Camera, presumibilmente nel mese di dicembre.

Come da impegni presi nella ormai nota come Risoluzione Fiano, USB farà tutto quanto possibile per strappare un testo che possa essere quanto più, inclusivo, giusto ed equo per la categoria tutta