AUTOSCALA VF 22234

e.p.c.

Al Direttore Regionale VV.F. Toscana

Ing. Gregorio AGRESTA

Oggetto: AUTOSCALA VF 22234.

Gentile Dirigente,

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all’oggetto, richiede con urgenza che venga risolta la problematica legata all’assenza dell’autoscala VF 22234 la quale manca ormai da diversi mesi dal Distaccamento di Piombino (LI).

L’autoscala in questione sta peregrinando da settimane per tamponare le carenze dei vari Comandi che si trovano sprovvisti di tale mezzo speciale, situazione frutto delle scellerate politiche di riordino e di gestione degli automezzi adottate da codesta amministrazione.

Riteniamo inaccettabile che tali decisioni possano però ricadere sulle spalle dei cittadini e dei lavoratori, i quali vedono inficiato quotidianamente il dispositivo di soccorso tecnico urgente.

Rammentiamo che la sede centrale dista 85 km dal distaccamento di Piombino e che la scala più vicina risulta essere dislocata in altra provincia a Follonica (GR), dove però sono soltanto 5 le unità in servizio a copertura di un territorio molto vasto con la conseguenza che difficilmente, in caso di bisogno, potranno sguarnire il loro territorio di competenza o, tantomeno, dividere la squadra lasciando soltanto 3 unità in sede per inviarne 2 in supporto a Piombino.

Per quanto sopra esposto riteniamo indispensabile un immediato intervento risolutivo del problema. In attesa di un urgente riscontro si porgono Distinti saluti,