SIT-IN CATANIA

Catania -

Il 30 GIUGNO, in concomitanza con Catanzaro e la manifestazione nazionale di Roma al Pantheon, i VVF Catanesi hanno fatto un SIT IN di protesta presso la prefettura etnea. Grande risalto mediatico ha avuto l'evento perché le parole scritte si sono dimostrate fatti veri.

Veniamo al dunque, si denunciava la criticità del soccorso siciliano ed etneo che, di fatto, in quei giorni è andato in tilt a causa della forte ondata di caldo. Ovviamente noi come SINDACATO non accettiamo che i disastri annunciati si materializzino.

Proprio in mattinata avevamo riavuto la conferma della totale disponibilità da parte del comune, tramite l'avvocato Spampinato, ma allo stato attuale il comando non ha avanzato alcuna richiesta d'aiuto. Lassismo totale dalla direzione regionale e dal comando.

In mattinata siamo stati ricevuti dal vice prefetto, dott. Domenico Fichera che ha accolto i nostri solleciti, sul verbale regionale, a cui chiediamo risposte celeri e sulla risoluzione Fiano.

Sulla problematica etnea è stata presentata anche un interrogazione parlamentare, grazie al professor Luca Cangemi " PCI nazionale'

Intanto oggi causa grosso incendio a Caltagirone" fabbrica di plastica" la sede etnea è al collasso, chiamati colleghi liberi dal servizio......e sperando che la fortuna sia dalla parte nostra e dei cittadini Sempre.

 

 


 

 

 

 

 

 

 

www.sudpress.it/pronto-il-sindacato-smentisce-bianco-su-piano-antincendio-2017-pochi-vigili-e-mezzi-vecchi/

 

www.radiostudio90italia.it/it/buongiorno-notizia-intervista-a-carmelo-barbagallo-per-il-coord-us-vvf-catania/

 

catania.livesicilia.it/2017/06/28/rischio-incendi-lallarme-dellusb-comando-senza-uomini-e-mezzi_423030/

 

www.lurlo.info/it/vigili-del-fuoco-2/ www.yvii24.it/catania-protesta-e-incontro-in-prefettura-per-lusb-vigili-del-fuoco/

 

www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText