ATTENTATO ALL' INCOLUMITA' PUBBLICA E DEI SOCCORRITORI

Belluno -

Da diversi anni questa Organizzazione Sindacale denuncia lo stato dei mezzi adibiti al soccorso tecnico urgente in tutta la regione, automezzi che si fermano per strada, altri che non sono disponibili per mancanza di fondi per le riparazioni.

A Belluno vengono mantenuti in servizio automezzi con pneumatici del millennio scorso rischiando seri problemi all’ incolumità pubblica e degli occupanti.

Alcuni giorni fa ad un vecchio automezzo in servizio sono scoppiate due gomme posteriori, fortuna volesse che non ci siano stati danni ulteriori a persone e cose.

Qualche mese fa ad un mezzo inviato in missione nelle zone del sisma del centro Italia è scoppiato un pneumatico in autostrada causando un incidente che ha coinvolto un altra vettura. Siamo inoltre a conoscenza di altri casi succeduti in passato.

Alla nostra Organizzazione Sindacale risulta che al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno si impiegano mezzi adibiti al soccorso tecnico urgente dotati di pneumatici vetusti, non avendo fondi per acquistarli autonomamentee e che “qualcuno” al comando autorizza il loro utilizzo in attesa che succeda una disgrazia.

in allegato richiesta chiarimenti