5 + 2 = ……4

Nuoro -

No non è uno scherzo. Neanche un quesito del prossimo concorso per VVF.

E’ proprio così. E’ l’ amara realtà. Sono gli effetti del riordino voluto dall’ Amministrazione e sostenuto da tutti tranne che da USB.

Eppure eravamo convinti che 5 + 2 facesse almeno 6… !?!

Niente. Fa 4 e bhò.

Che al Comando qualcuno non sappia contare ce ne eravamo accorti

(più che non saper contare, diciamo che non conta) ma, sbagliare un’ operazione così semplice no, non si può.

Sapevamo che il numero giusto era n-1. Dove n è la previsione organica della sede in questione, nella fattispecie del dist. di Sorgono con un organico di 7 unità, ossia di 5+2, -1, la previsione al ribasso degli esigui numeri messi a disposizione dal famigerato riordino, che grazie a dei complessi algoritmi decreta la chiusura di numerose sedi VVF, penalizzando interi territori già isolati, con la semplice colpa di essere poco produttivi.

Prevedere un turno con 4 unità e dover garantire una squadra operativa di 5 ha del buffo e del grottesco: neanche il migliore dei prestigiatori riuscirebbe a fare meglio.

Siamo comunque fiduciosi che le cose si sistemeranno al meglio, d'altronde siamo al primo tentativo.

Mentre pubblichiamo, veniamo a sapere che il Turno B del Dist. Di Sorgono ha perso un altro pezzo ( in virtù della mobilità per casi particolari ( legge 267/00): si scende a TRE (3)!!!

 

Il Comando? Tutto tace. Eppure, mai come ora, abbiamo avuto problemi di abbondanza, evidentemente due (2) 1° Dirigenti e un vicario, non bastano a sbrogliare la matassa.

Per il corso a CS 2014, siamo tuttavia fiduciosi che si svolgerà regolarmente come da circolare ministeriale.