"MOBILITA' SATI" ??? CON CALMA…CHE FRETTA C'E'!?! ATTO SECONDO… "COSA E' QUESTO STRANO BINOMIO CHE INTERESSA LA VITA DI CENTINAIA DI LAVORATORI ?!?

Lavoratori,

la nostra Organizzazione Sindacale, ancora una volta vuol porre alla Vs. attenzione, la scarsa importanza e considerazione che l’amministrazione dimostra nei confronti del personale SATI all’interno del CNVVF, sono passati circa 14 mesi dalla pubblicazione della graduatoria relativa alla ultima mobilità SATI e, come volevasi dimostrare, ancora una volta, la nostra Organizzazione Sindacale ha avuto ragione a protestare già lo scorso anno, quando a più di due mesi dalla pubblicazione della suddetta graduatoria non si erano ancora né visti, né sentiti, né percepiti movimenti in seno alla stessa. Dopo il nostro comunicato del luglio 24.07.2015 e la chiara protesta nell’incontro convocato al Viminale per discutere dei “numeri” relativi alle nuove piante organiche del CNVVF, del 23.07.2015, era stato dato, come sempre succede all’amministrazione quando si sente sottopressione (ed USB VVF in questo è l’unico Sindacato rappresentativo dei reali interessi dei lavoratori), un “contentino” movimentando la graduatoria con alcuni spostamenti SATI, come al solito poco chiari e con criteri non uniformi…ripromettendo ancora una volta di riuscire a completare la mobilità SATI con una seconda tranche di trasferimenti nel mese di settembre ed una ultima “infornata” alla fine dell’anno nel mese di dicembre 2015, al massimo gennaio 2016. Oggi, 04.08.2016, siamo qui a scrivere per chiedere a codesta amministrazione: “ma i SATI avranno diritto alla dignità dei lavoratori con alcune certezze legate al proseguimento nei tempi e nei luoghi della propria attività lavorativa? La mobilità SATI legata alla circolare del maggio 2016, che fine ha fatto?!?

Ecco, è proprio questo che oggi urliamo all’amministrazione che sorda e muta, in tutti questi mesi ha ancora una volta rinnegato un diritto sacrosanto ai tantissimi lavoratori SATI che da anni attendono di poter conoscere e programmare con certezza il proprio futuro lavorativo e familiare!!!

La nostra organizzazione sindacale, a differenza dei “firmaioli” che “sguazzano” in questa situazione di incertezza e di non chiari principi per la mobilità di questi lavoratori, con riferimento alle diverse note della Direzione Centrale per le Risorse Umane emanate in tema di mobilità del personale del CNVVF nel 2016 che, per una maggiore presa riepiloghiamo:

1) Circolare DCRISUM 21578 del 2/5/2016 Mobilità Personale Sati

2) Circolare DCRISUM 26280 del 30/5/2016 Mobilità Personale Vigile del Fuoco

3) Circolare DCRISUM 29046 del 16/6/2016 Mobilità Personale Capo Squadra.

preso atto che per la seconda e terza circolare si è già provveduto alla pubblicazione delle rispettive graduatorie (ed al trasferimento degli aventi diritto), ufficializzate dalla stessa Direzione Centrale con le note:

Nota DCRISUM 28980 del 16/6/2016 Pubblicazione graduatoria Vigili del Fuoco;

Nota DCRISUM 31569 del 4/07/2016 Pubblicazione graduatoria Capi Squadra;

si evidenzia il ritardo nella pubblicazione delle graduatorie relative alla prima circolare di mobilità pubblicata oltre un mese prima di quelle relative ai Vigili del Fuoco e Capi Squadra e ci si chiede quindi quali siano le motivazioni che spingono ad un tale ritardo nel merito!!!

Questa Organizzazione Sindacale, coglie inoltre l'occasione per ribadire a tutti i lavoratori SATI quanto già evidenziato con precedente comunicato del 24.07.2015, e considerato il cambio al vertice della Direzione Centrale per le Risorse Umane, provvederà da subito a mettere al corrente e “sotto pressione” il nuovo Direttore, Prefetto BRUNO, affinché i lavoratori SATI ottengano risposte precise che non ledano la dignità degli stessi lavoratori, ancora lontani da casa ormai da anni ed anni!!!

LA SINTESI DI TUTTO CIO’ E’ CHE I LAVORATORI DEL CORPO SONO CONSIDERATI DALLA NOSTRA AMMINISTRAIZONE DEI PICCOLI NUMERI ED I LAVORATORI SATI, PROBABILMENTE SONO CONSIDERATI NUMERI INFINITESIMALI!!!!

BASTA SIAMO STUFI!!!

RIDIAMO DIGNITA’ AL LAVORO ED AI LAVORATORI DEL CNVVF!!!

LAVORATORI, RITIRATE LA DELEGA AL SINDACATO CHE NON VI DIFENDE, L’UNICO SINDACATO DALLA PARTE DEI LAVORATORI, SIAMO NOI DELL’USB!!!

USB VVF, ISCRIVITEVI CON NOI!!!