PINOCCHIO VESTE PRADA

Padova -

Immaginare qualcosa del genere avrebbe richiesto un bel po’ di fantasia ma si sa, la realtà è sempre una spanna avanti.

Dopo l’appiattimento delle OO.SS. rappresentative al volere dell’amministrazione ben mascherato da blasfemo martirio più o meno teatrale in nome dei sacrosanti ed inviolabili diritti dei lavoratori, dopo aver visto un appassionato scambio di doni come si conviene tra due piccioncini pronti a convolare a nozze, non rimaneva altro da fare che stare ad ascoltare quei rompiscatole degli usbini così ostinati a chiedere incontri, a capirci qualcosa, a vederci chiaro.

Noi che non sappiamo portare la croce con le rotelle, noi che non sappiamo dipingere e non regaliamo quadri, noi che la commedia napoletana la lasciamo fare ai maestri partenopei non imitabili in questo tipo di arte, tempo orsono abbiamo chiesto lumi sulle scarpe antinfortunistiche in dotazione al Corpo Nazionale e quindi anche ai comandi del Veneto.

Tutti sanno che oramai la varietà di colori, di tipologia e di foggia di questa calzatura che non viene più consegnata da tempo immemore, ha raggiunto livelli nei comandi veneti che la collezione Prada autunno-inverno e primavera-estate francamente, non è più in grado di raggiungere.

A quei discontinui a cui con ben 120 ore di corso (sic!) viene detto che la sicurezza nei luoghi di lavoro parte dal rispettare le regole e quindi particolare attenzione va prestata alle dotazioni personali, a quei colleghi che non avendo più calzature antinfortunistiche optano per le scarpe da ginnastica, non possiamo fare altro che portare tutta la nostra solidarietà sperando di salvaguardare la loro salute.

Ma perché questo? E si che il direttore tutto d’un pezzo ci aveva assicurato che entro la fine dell’anno il problema sarebbe stato risolto! Avremmo dovuto pazientare solo fino alla fine dell’anno! Quanto vale la parola del direttore? Francamente ci auguriamo che non abbia contratto la sindrome di quello che garantisce tutto e realizza il nulla!

Mah….. Aspettiamo.

Coordinamento Regionale USB VV.F. VENETO