APPROVATA LA MOZIONE M5S SUI VV.F. TOSCANI!

IL CONSIGLIO REG.LE DELLA TOSCANA APPROVA ALL'UNANIMITA' LA MOZIONE M5S NATA DALL'INCONTRO CON USB VV.F. TOSCANA!

Firenze -

Lavoratori,

come ricorderete in data 15 ottobre, presso il Consiglio Regionale Toscano a Firenze, si è svolto l'incontro tra alcuni esponenti del Movimento 5 stelle in Consiglio Regionale ed una rappresentanza del Coordinamento USB VV.F. Toscana. Al tavolo esponemmo organizzazione e peculiarità dei VV.F. così da poter fornire un quadro generale ai nostri interlocutori dopodichè affrontammo tutte le problematiche che da anni attanagliano il Corpo Naz.le ma che, sopratutto in questo periodo storico, richiedono un intervento urgente e deciso da parte della politica.

Interessati alle nostre problematiche e convinti dell'essenzialità di un adeguato servizio di soccorso tecnico urgente VV.F. sul territorio Toscano i consiglieri M5S presero impegni relativamente alla redazione di alcune mozioni e proposte di legge da proporre in Consiglio Regionale.
E così, riprendendo la documentazione e gli spunti forniti da USB VV.F. Toscana, il 17 novembre è arrivata in giunta la prima mozione riguardante i Vigili del Fuoco ed i tagli al dispositivo di soccorso e la stessa è stata approvata all'unanimità!
Soddisfatti di questo primo piccolo tassello proseguiremo la collaborazione con il M5S il quale ringraziamo per la serietà e la disponibilità dimostrate augurandoci di poter raggiungere insieme risultati concreti per la popolazione Toscana e per tutti i lavoratori VF.

Aspettando dunque l'esito dell'incontro che dovrà avvenire tra il Presidente della Regione Rossi ed il Presidente del Consiglio Renzi proseguiremo nel frattempo il nostro percorso di lotta fornendo ulteriori elementi di analisi.

 

 

 

 

www.agenparl.com/firenze-sicurezza-mozione-in-difesa-dei-vigili-del-fuoco/