ONA KAPUT... PER L'ASSICURAZIONE CHIAMA I "FIRMAIOLI"

Nazionale -

Lavoratori,


e già da diversi giorni che i “firmaioli” hanno messo in campo la campagna “promozione servizi” in cambio di una delega. Il servizio comprende una serie di manovre a priori che adesso vi descriviamo.


PRIMO PASSO: eliminare il diritto. Praticamente se parliamo dell'assicurazione sanitaria o sulla responsabilità civile e penale degli autisti basta bloccare l'ONA. Infatti è da tempo immemorabile, coincidente con l'uscita di USB dal consiglio di amministrazione, che di assicurazioni non se ne parla più!!!!!! Sarà un caso?!?


Anche se, ad onore del vero, una pseudo “polizzina” l'amministrazione l'ha proposta. Peccato che in questi giorni di propaganda adesioni i firmaioli stanno sponsorizzando in tutto il territorio un prodotto assicurativo, similare tra loro, al solo scopo di far vedere il loro interesse nei confronti della salute del lavoratore.


SECONDO PASSO: promuovere una bella polizza assicurativa, migliore di quella in atto visto che non abbiamo niente, e mettere una bella delega sindacale accanto.


Ma se hanno a cuore la salute e gli interessi del lavoratore come mai è gratis, ma previa delega??? Sarà forse che la loro delega sindacale è senza oneri economici??? E poi se è così perfetta come soluzione perché non l'hanno proposta al tavolo d'amministrazione dell'ONA rendendo questo servizio per tutti???? Ma cosa vogliono fare con questa polizza... far dimenticare la firma del riordino e contemporaneamente cancellare l'ONA??? e magari raggiungere la rappresentatività???


DOBBIAMO DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI TRA CUI RIENTRA ANCHE L'ONA CHE VI RICORDIAMO LA PAGHIAMO TUTTI NOI LAVORATORI SIA DIRETTAMENTE CHE INDIRETTAMENTE, ATTRAVERSO I SERVIZI IN CONVENZIONE. L'ASSICURAZIONE ANTIFORTUNISTICA E' UN DIRITTO DI TUTTI I LAVORATORI E DOBBIAMO DIFENDERE QUESTO DIRITTO. BASTA “FIRMAIOLI” CHE RUBANO I NOSTRI DIRITTI E POI CI RIVENDONO I LORO SERVIZI.


USB DIFENDE I LAVORATORI ADESSO TOCCA A VOI SOSTENERE IL VERO SINDACATO

L'ATTACCO AL SALARIO DEVE VEDERCI UNITI

IL 16 OTTOBRE SCIOPERO NAZIONALE

IL 31 DICEMBRE FINE RAPPRESENTATIVITA'