L'AMMINISTRAZIONE VUOLE BLOCCARE LA MOBILITÀ

VIGILI GENERICI A RISCHIO BLOCCO PER I PROBLEMI CREATI DAI SOLITI ACCORDI “LOSCHI”

Nazionale -

Lavoratori,

tutto è iniziato il 13 maggio di questo anno quando l’amministrazione, furbescamente, insieme ai soliti “firmaioli” si sono riuniti ed hanno messo in moto il caos della mobilità. Quella giornata ci fa notare due aspetti fondamentali:

 

  1. Quando manca USB al tavolo succede il finimondo;
  2. L’amministrazione è scorretta in quanto era a conoscenza che USB era in piazza a protestare contro il riordino e per l’assunzione dei precari.

Quindi adesso tutto si è aggrovigliato visto che le regole di 42bis, 104, 267, mobilità ordinaria per i csq poteva risolversi con pochi “mal di pancia” stessa cosa non è successa con i vigili permanenti generici anziani… visto che il numero complessivo della massa che si sposta ed ha diritto a vario titolo a spostarsi è sostanzialmente enorme. Se poi a questo numero grande di possibili mobilitati ci sommiamo il fatto che la assunzioni scarseggiano e i contingenti di nuove leve si dilazionano sempre più… ecco che la frittata è fatta!!!

Ora l’amministrazione ritiene, con un atto unilaterale, di chiudere i rubinetti della mobilità spostando alle “calende greche” (cioè mai!!!) le assegnazioni. Penalizzando chi fino ad oggi è ancora lontano da casa.   

Quindi cari lavoratori dovete stracciare le tessere dei venditori di fumo, i firmaioli, e cominciare a dissotterrare l’ascia di guerra se volete far valere i diritti… USB ha da sempre detto: TUTTI A CASA!!!

Questo concetto del tutti a casa non è semplice demagogia ma è il modo migliore per assumere in base alle carenze vere e la legittima possibilità di ogni lavoratore di vivere una vita felice nel luogo dove ha deciso di abitare!!!

Quindi grazie al riordino, RICORDIAMO FIRMATO DA TUTTI ESCLUSO USB, il nostro futuro sarà sempre più incerto e fatto di lavoratori scontenti e amministrazione sempre più “arruffona” che cercherà di vivere alla giornata!!!

MA NON SIETE STANCHI DOPO ANNI DI LEGGE 252 E DL 217???

 

IL RIORDINO È IL SIGILLO FINALE DELLA LEGGE 252/04, E NON SI TOCCA GRAZIE ALL’ACCORDO FIRMATO TRA L’AMMINISTRAZIONE ED IL SINDACATO UNICO (CGILCISLUILCONFSALCONAPO).

OPPURE ANCORA CREDETE ALLE FAVOLE???

 

IN ALLEGATO POTETE LEGGERE LA DIFFIDA INVIATA AI VERTICI DELL'AMMINISTRAZIONE