MOBILITÀ??? TANTA CONFUSIONE E NUMERI STRANI!!!

Nazionale -

Lavoratori,

per anni l’amministrazione ha creato un mondo fatto di numeri inventati e mobilità senza un criterio. Oggi spinta da un tentativo di dare spazio ad un minimo di possibilità di spostare la “persone” si ritrova davanti gli spettri che da anni ha creato in combutta con le organizzazioni sindacali compiacenti.

RICORDIAMO A TUTTI CHE I VECCHI DPCM, LE FANTOMATICHE DOTAZIONI ORGANICHE E LE PIANTE REALI: SONO CARTA STRACCIA… DALLA LEGGE 252 E DAL DL 217 L’UNICA REALTÀ CHE CONTA È LA TABELLA A DEL DL 217 …. MODIFICARE QUESTA TABELLA È DIFFICILISSIMO: NON FATEVI ABBINDOLARE DA CHI VI DICE IL CONTRARIO (A GIORNI USCIRÀ LA NUOVA TABELLA A CHE È LA RISULTANTE DI UN LAVORO INIZIATO NEL 2008).


Cercheremo, non è facile, di spiegarvi come e quando verrà fatta la mobilità. Naturalmente il problema l’amministrazione non lo vuole risolvere nella sua interezza ma solo nella circostanza di questa mobilità.


MOBILITÀ VIGILI GENERICI:


partendo dal presupposto che la legge speciale è tale è va preservata (42bis, 104, 267) e bisogna non sottovalutare la legittima aspettativa di trasferimento degli anziani aventi diritto, l’amministrazione propone due alternative:


  1. Bloccare per i primi 5 anni di servizio tutti i vigili da ogni possibilità di mobilità;

  2. Siccome bisogna assegnare il 75°corso, visto che ci sono moltissime leggi speciali (vincitrici di ricorsi al TAR e consiglio di stato, che l’amministrazione ha cercato di bloccare senza risultato… questo fenomeno a suo dire controproducente per il sistema andando contro la legittima aspettativa di chi si avvale di una legge) e visto che grazie al riordino e alle poche assunzioni le mobilità future saranno sempre meno e sempre più ridotte nei numeri… il dipartimento spera di riuscire (a scaglioni, quindi poco per volta) a mobilitare sia chi ha diritto alle leggi speciali sia gli anziani (naturalmente le leggi speciali avranno la precedenza) cercando il meno dolori di pancia a tutti… STAREMO A VEDERE!!!


MOBILITÀ SATI:

mobilità a tre (3) riprese:


  1. I primi 42 lavoratori (non chiedeteci chi!!!) verranno spostati entro luglio/settembre (???), visto che questi si incastrano benissimo tra le entrate e le uscite, non recando danni al sistema;

  2. I secondi 25 lavoratori rimarranno in attesa del turnover e potranno vedere la mobilità entro la fine dell’anno… FORSE!!!;

  3. La restante parte (impossibile sapere quanto e chi) attenderà che si mettano in pendi dall’assunzione degli operatori dai centri di impiego e gli ultimi saranno determinati dal travaso dei lavoratori provenienti dalle provincie verso il CNVVF… DICONO!!!


MOBILITÀ NAUTICI:


visto il riordino che crea parecchi casi di stravolgimento in molte sedi del territorio (le più eclatanti sono Genova che va a -10 e Livorno che va a +15) l’amministrazione ha pensato di metter in campo una mobilità tenendo conto di un 20% in esubero o in carenza su cui ogni sede potrà giocare per permettere lo spostamento degli aspiranti. Naturalmente questo problema non sarà affrontato nel caso più limite: I SICILIANI!!!


Infatti per gli specialisti siculi il futuro è nerissimo in quanto le sedi ambite (Trapani e Palermo) grazie al nuovo riordino sono già FUORI DAL 20% IN ESUBERO possibile e quindi poche sono le speranze per gli “ultra anziani” (SI PARLA DI LAVORATORI CHE ATTENDONO DA 17 ANNI IL TRASFERIMENTO, per non parlare di chi ha fatto una passaggio di qualifica con i vecchi numeri e adesso si ritrova i nuovi che lo sbattono fuori dalla sede di residenza) che da troppo tempo attendono di andare a casa.


Quindi cari lavoratori dovete stracciare le tessere dei venditori di fumo, i firmaioli, e cominciare a dissotterrare l’ascia di guerra se volete far valere i diritti… USB ha da sempre detto: TUTTI A CASA!!!

Questo concetto del tutti a casa non è semplice demagogia ma è il modo migliore per assumere in base alle carenze vere e la legittima possibilità di ogni lavoratore di vivere una vita felice nel luogo dove ha deciso di abitare!!!


Quindi grazie al riordino, RICORDIAMO FIRMATO DA TUTTI ESCLUSO USB, il nostro futuro sarà sempre più incerto e fatto di lavoratori scontenti e amministrazione sempre più “arruffona” che cercherà di vivere alla giornata!!!


MA NON SIETE STANCHI DOPO ANNI DI LEGGE 252 E DL 217???


IL RIORDINO È IL SIGILLO FINALE DELLA LEGGE 252/04, E NON SI TOCCA GRAZIE ALL’ACCORDO FIRMATO TRA L’AMMINISTRAZIONE ED IL SINDACATO UNICO (CGILCISLUILCONFSALCONAPO).

OPPURE ANCORA CREDETE ALLE FAVOLE???