PREPARIAMOCI ALLA LOTTA DI PIAZZA

RICONOSCETECI LA CATEGORIA PARTICOLARMENTE ED ALTAMENTE USURANTE

Lavoratori,

il riordino del corpo nazionale così come ci viene imposto non accontenta i lavoratori ma li obbliga ad un sovraccarico di lavoro oltremisura. Questo riordino, sigillo finale della Legge 252/04, non si tocca grazie all’accordo firmato tra l’amministrazione ed il sindacato unico (cgilcisluilconfsalconapo). Alla luce di ciò è necessario dissotterrare l’ascia di guerra e scaldare i motori per affrontare una stagione di lotte.

Non c’è infatti da aspettarsi nulla dal riordino, in quanto è stato partorito dagli stessi che hanno creato l’ordinamento professionale 217/05.

Alla luce di ciò sarà altrettanto importante rilanciare rivendicando la cancellazione completa della Legge 252 del conseguente DL 217/05 che sono di fatto inique, in quanto: gerarchizzano i lavoratori; centralizzano fortemente il corpo nazionale; annullano i diritti individuali e sindacali di tutti; stroncano le carriere; mobilitano d’ufficio i lavoratori; non danno garanzie contrattuali; ecc.

Lavoratori bisogna rilanciare il rispetto delle prerogative contrattuali perdute nel tempo come il riconoscimento di lavoratori particolarmente ed altamente usurante in quanto categoria ATIPICA.

Prepariamoci alla mobilitazione nei posti di lavoro, rivendicando:

· Apertura del tavolo per il rinnovo del contratto di lavoro;

· Stop alla privatizzazioni che colpisce le tasche dei lavoratori, Rivogliamo la prevenzione;

· Stop alla riduzione del potere d’acquisto delle nostre pensioni;

· Abroghiamo la Legge 252 ed il DL 217;

· Basta cannibalizzare l’ONA;

· Vogliamo il Riconoscimento della Categoria Particolarmente ed Altamente Usurante.

APRIAMO UNA STAGIONE DI MOBILITAZIONE!!!