Rideterminazione maggiorazione indennità rischio: mini-kit per chiedere gli arretrati!

Lavoratori,

è di questi giorni la notizia che dopo l’interessamento della RdB a livello locale e centrale, supportata dagli uffici provinciali dell’Amministrazione di Milano, sarebbero in arrivo gli ultimi decreti che attribuiranno la maggiorazione dell’indennità di rischio, computando i periodi di discontinuo prestati.

Conoscendo la nostra amministrazione il condizionale è d’obbligo, visto che parliamo di un riconoscimento automatico, ma che per vederlo riconosciuto ci ha visti impegnati quasi due anni, tra invio dei primi elenchi e ricezione degli ultimi decreti appunto in questi giorni.

Siccome ci risulta che molti comandi siano all’oscuro di questo meccanismo e specificando che la maggiorazione dei 22 e 28 anni, può avvenire solo dopo l’emanazione del decreto, speriamo che la nostra esperienza sia di stimolo per tutti per ottenere il dovuto.

Sarebbe pertanto opportuno che nei comandi dove non fosse ancora stata attuata tale procedura, si incominci a fare domanda, verificando che i periodi di discontinuo risultino effettivamente nel fascicolo personale e quindi inoltrare la richiesta tramite il proprio comando.