IL LAVORO VA PAGATO!

COMUNICATO AI LAVORATORI VVF TOSCANA

Firenze -

 

Lavoratori,

ad un anno di distanza dalla convenzione AIB 2018 tra Regione Toscana e VVF, i lavoratori che hanno prestato ore in straordinario (coprendo le squadre aggiuntive, le sale operative provinciali, i C.O.P. AIB e tutte le tipologie previste dalla convenzione stessa) sono ancora in attesa di ricevere il pagamento per il lavoro svolto.

Dopo un intero anno, con la nuova convenzione AIB 2019 in corso, i lavoratori VVF toscani ancora devono vedere un euro di quelle prestazioni straordinarie, alla faccia delle medaglie e delle pacche sulle spalle e di tutte le promesse dei politici che indossano i nostri DPI per farsi pubblicità ma che poi spariscono quando si tratta di tutelare davvero i vigili del fuoco.

USB VVF ha intrapreso un’azione legale al fine di mettere in mora la Direzione Toscana con l’auspicio che tale strumento possa finalmente portare al pagamento delle somme dovute a tutti i vigili del fuoco che hanno partecipato alla campagna AIB 2018.

Allegate le note dello Studio Legale.

Vi terremo aggiornati e continueremo la nostra lotta a tutela dei diritti e della dignità dei lavoratori vigilfuoco toscani.