BOLLETTA NON PAGATA, VIGILI DEL FUOCO SENZA GAS E DOCCIA FREDDA

Catania -

Chiusa per morosità la fornitura di gas al distaccamento Tuscolano di Roma. Questa volta agli onori della cronaca non è Catania.....ma bensì, Roma!

Come ricorderete, proprio durante l'emergenza sisma i lavoratori che alloggiavano presso il distaccamento Nord di Catania, erano costretti a situazioni simili (cosa che purtroppo capita ancora e capiterà in futuro) ad esempio, abbiamo dovuto subire temperature torride mentre consumavamo il pasto obbligatorio. "servizio che ha avuto seri problemi per le larve di blatte al distaccamento aeroporto, situazione ora parzialmente sistemata" (il risparmio è risparmio).

L'espressione "parzialmente" è il nostro pane quotidiano, problemi che si susseguono in tutta Italia. Come abbiamo visto ne sistemiamo una e altre dieci ne nascono: la colonnina del carburante a Catania è guasta da 20 giorni e siamo costretti al rifornimento esterno con prezzi esorbitanti; ma tutto ok! Siamo i vigili del fuoco, quelli delle pacche sulle spalle e del lavoro straordinario a pagherò!!!! Si a pagherò!

Oggi è stata siglata la convenzione con il comune di Catania,  per la squadra boschiva dell'oasi del Simeto. Ottimo per la popolazione e per la riserva naturale ma, ed il ma non deve mancare assolutamente, i soldi del 2018 quando dovremmo percepirli? E quelli delle convenzioni boschive regionali 2018? (quest'anno hanno disertato, l'ASI l'unica a pagare puntuale, ha preferito pulire l'autostrada e state tranquilli che non ci saranno incendi in tutte le autostrade Siciliane) E quelli del sisma (abbiamo percepito solo dicembre) periodo gennaio - febbraio - marzo?!?! A pagherò!!!!! Bhe non vogliamo annoiarvi ma sicuramente ci risentiremo alla consegna delle benemerenze, "quando arriverà il bollettino da pagare se si vuole la medaglia" Vero!!!

Siamo i vigili del fuoco, i meno pagati, amati dalla gente e presi a pacche sulle spalle dalle istituzioni!!!!

Intanto in questi giorni è prevista un'altra ondata di calore! Dimenticavo, loro hanno visto di peggio!