DICHIARAZIONE STATO DI AGITAZIONE USB VVF PADOVA

Padova -

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento
Prefetto Salvatore MULAS


Tramite:
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Roberta LULLI


Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Fabio DATTILO


Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI


Comando Provinciale VVF Padova
Ing. Vincenzo LOTITO

 

 

 

Oggetto: dichiarazione dello stato d’agitazione di categoria - volontà di promuovere lo sciopero Provinciale della categoria Vigili del Fuoco - richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.

 

Con la presente la Scrivente Organizzazione Sindacale proclama lo stato di agitazione della categoria con la volontà di promuovere lo sciopero provinciale.
La motivazione principale che ha portato a questa mobilitazione del personale è l’atteggiamento antisindacale assunto dal dirigente di Padova che non segue i dettami del DPR 7 maggio 2008 nella parte relativa alle relazioni sindacali (art.32, 33, 34).
Inoltre la singolare procedura di mobilità interna che, in pieno periodo estivo, sposta d’ufficio personale di turno senza che esista una conclamata esigenza di servizio, che riequilibra il personale senza prima averne discusso i criteri e che sconfessa se stesso attraverso un’informativa alle organizzazioni sindacali che poi viene modificata senza che ci siano note ufficiali dalle stesse OO.SS.
A seguito di ciò abbiamo chiesto un incontro del quale alleghiamo copia senza commentare in quanto risulteremmo irrispettosi.

In ragione di quanto esposto, e di altro che ci riserviamo di esporre nella sede opportuna, dichiariamo lo stato di agitazione Provinciale e chiediamo l’immediata applicazione della normativa vigente.