CAMBIANO I DIRETTORI MA I BARILI DA SCARICARE SONO SEMPRE GLI STESSI

USB con una nota sollecita, come ogni anno, la fornitura di integratori salini. La Direzione scarica sulla ditta di ristorazione senza considerare che molte sedi usufruiscono del buono pasto acquistato dalla direzione.

Padova -

 

Al Direttore Interregionale del Veneto e Trentino AA

Ing. LORIS MUNARO


Oggetto: richiesta precisazioni fornitura integratori


Spettabile Direttore,

in riferimento alla nota della Direzione numero 0010748 del 07-06-2019 riguardante la fornitura di integratori vitaminici e sali minerali che come da contratto spetterebbe alla ditta ELIOR RISTORAZIONE s.p.a., riteniamo non sia stata data esaustiva spiegazione sulle modalità di fornitura degli stessi. Si fa riferimento al fatto che alcuni Comandi utilizzano per le sedi distaccate i “buoni pasto” (che sono forniti dalla Direzione) o che usano il sistema della “gestione diretta” e che quindi non vedono coinvolta la ditta di ristorazione.

Si voleva una precisazione in merito alla suddetta fornitura su chi tra la Direzione e la ditta di ristorazione debba fornire gli integratori, disputa che però  non deve andare a discapito dei lavoratori.

Si cita quindi il D.lgs. 81/2008 ove è il datore di lavoro incaricato a fornire questo tipo di strumenti di prevenzione.

Riteniamo doveroso fare una riflessione sul fatto che la fornitura di integratori è un problema derivato dalle eccezionalità delle condizioni climatiche avverse e che non può considerarsi elemento integrato per la spesa del buono pasto quotidiano del dipendente. Così come specificato sul contratto con la ditta di ristorazione (allegato dei parametri nutrizionali capitolo disposizioni particolari) , così deve essere per il buono pasto rilasciato dalla Direzione. 

Chiediamo, una volta appurata la competenza, di avvisare tutti i Comandi sulle procedure corrette in modo da risolvere la questione in maniera celere e definitiva. 

In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti.

 

in allegato richiesta e risposta direzione Veneto e T.a.a.