LO SCHERZO E' BELLO QUANDO DURA POCO

Verona -

Ne avevamo già parlato dell'attrezzatura antincendio da installare sul mezzo nautico per contrastare gli incendi sul lago con l’intento di sbloccare una situazione in stallo ormai già da parecchi mesi. E da oggi finalmente anche i vigili del fuoco sul lago di Garda hanno l’attrezzatura antincendio sulla barca!!! Va precisato però che l’attrezzatura che è stata assegnata va bene solo se NON  ci sono fiamme e se la barca è PICCOLA.

Probabilmente chi ha deciso di assegnare questo sistema antincendio giocattolo pensava che sul lago ci fossero solo modellini in miniatura. Potrebbe sembrare uno scherzo ma è così. Vogliamo esprimere il nostro disappunto a chi ha pensato di mettere un’attrezzatura del genere sopra un mezzo che dovrebbe garantire la sicurezza nel lago più grande e frequentato d’Italia. Vorremmo che chi ha firmato l’ordine per l’assegnazione di questo sistema antincendio venisse a provarlo sul serio durante un vero incendio e che così si possa rendere conto che questo non è un gioco e neanche uno scherzo.!!!

I natanti sul lago di Garda necessitano di un’attrezzatura antincendio funzionante, di un sistema di soccorso efficiente e questo ad oggi noi vigili del fuoco non siamo in grado di servire.