DELIBERATI I LAVORI NELLA FUTURA SEDE VVF DI CATTOLICA

Rimini -

 

Ascoltate le preoccupazioni di USB, deliberati i lavori per la costruzione della strada di collegamento nella futura sede VVF Cattolica.

Dopo aver contribuito in maniera importante al progetto di costruzione della nuova sede dei VVF del distaccamento di Cattolica, progetto che è bene ricordare vedrà in un'unica struttura i VVF e la Protezione Civile dei comuni della Valle del Conca, avevamo espresso alle varie realtà che partecipano al centro integrato del soccorso una nostra grossa perplessità che era quella del sito posto in zona non perfettamente collegata con le importanti vie di collegamento del territorio.

Con estrema soddisfazione prendiamo atto che le nostre preoccupazioni sono state prontamente recepite dagli enti interessati, è notizia di questi giorni che sono state deliberati i lavori dalla giunta di S. Giovanni in Marignano (Comune dove nascerà il nuovo distaccamento) per la costruzione della strada che collegherà quel territorio con le più importanti vie di collegamento della zona.

La nostra azione non si concluderà qui ma nel prossimo futuro chiederemo pure di accelerare l’iter per l’assegnazione dei lavori di ristrutturazione della futura sede e chiederemo pure di prevedere manovre congiunte di protezione civile affinché la futura struttura sia da subito un autentico modello integrato del soccorso.