Elmi e mezze verità

Ci chiedono da molte sedi provinciali se veramente a Milano sono giunti i nuovi elmi tanto decantati dal capo dipartimento in occasione della co

Milano -

In seguito ad una recente nota del Capo Dipartimento Prefetto Morcone, circa l'assegnazione dei nuovi ed agognati elmi da intervento presso il Comando di Milano, si specifica che durante la celebrazione della ricorrenza di S.Barbara, alla presenza di numerose autorità e mass-media, sono stati assegnati alcuni nuovi elmetti, limitatamente ai componenti di una sola squadra della sede centrale e ad un funzionario.

E' quindi da ritenersi errata e per alcuni versi fuorviante, l'affermazione del Capo Dipartimento, che "per Milano, i nuovi elmi da intervento, sono una realtà".

Non è certo per polemizzare, sempre e a tutti i costi, che vorremmo sottolineare il fatto che tali promesse sono già state fatte due volte nel corso del 2002.

E certamente, vista l'occasione, propagandare una cosa che in realtà è ancora da venire concretamente, è forse meno che una mezza verità!

Tra l'altro la battaglia della RdB, in questo caso di Milano, è sempre stata finalizzata alla tutela e sicurezza di tutti i VVF, indipendentemente dal Comando di appartenenza.

Comunque, per opportuna conoscenza, alleghiamo l'OdG in cui, molto più correttamente, il Comandante di Milano, descrive le cose esattamente come sono.