RICOGNIZIONE CAMPAGNA ESTIVA AIB

e p.c.  Ing. Silvano Barberi

Direttore Regionale dell'Emilia Romagna

Oggetto: RICOGNIZIONE DISPONIBILITA' ALLO STRAORDINARIO ESTIVO

La presente viene inoltrata per verificare che il  Comando di Modena  abbia provveduto  tempestivamente  a comunicare le nuove adesioni alla campagna AIB raccolte nei giorni scorsi dai capiturno della centrale, per ottenere ulteriore  copertura nel periodo estivo, maggiormente a rischio per gli incendi boschivi. E' doveroso sottolineare ancora una volta le mancate risposte alle nostre richieste da parte del suddetto Comando, non ultima la nota del 31/05/2018; per non parlare dell'annullamento senza preavviso dell'ultimo incontro che si sarebbe dovuto tenere mercoledì 13 c.m.

USB in modo tempestivo ha cercato di rimediare ad una mancanza del Comando di Modena anche in sede di Direzione Regionale, tanto che si è provveduto alla ricognizione delle disponibilità allo straordinario estivo solo dopo la nostra richiesta e comunque molti giorni dopo la scadenza. Avremmo altresì voluto riportare dati e riferimenti più precisi, ma non risultano ad oggi o.d.s. o o.d.g a riguardo. Questo ha penalizzato il Comando di Modena a cui sono stati assegnati servizi sulla base di una ricognizione preventiva effettuata ancora a gennaio.

Concludiamo con la richiesta di inoltro immediato delle nuove disponibilità raccolte dalla ricognizione di questi giorni allo scopo di mettere in condizione la Direzione Regionale di poter valutare eventuali correzioni al calendario degli straordinari estivi in convenzione P.O.A.,  nella speranza che in futuro non vengano più registrate mancanze del genere.

In attesa di sollecito riscontro si porgono distinti saluti.