Arma non convenzionale messa in campo da Cisl Uil

Stiamo parlando dello sciopero, per loro è veramente un’arma non convenzionale...

Firenze -

Se vi ricorrono vuol dire che hanno fallito con i sistemi che più gli si confanno: il Lobbismo, la concertazione.

<< - I lavoratori non sanno quali sono i loro interessi, per questo noi scegliamo per loro: perché stressarli con assemblee, referendum, spiegazioni e quanto altro, noi offriamo il pensiero sindacale globalizzato, molto adatto al lavoratore lobotomizzato - >>.

Così è per il comparto Difesa e Sicurezza: proclamano che li scorrono fiumi di latte e miele, ed i soldi li danno, basta protendere la mano e ti si materializzano sopra.

Avete mai visto lorsignori tirare fuori un documento nel quale ci facessero vedere quanto andremo a guadagnare: se ne guardano bene, questa tornata contrattuale 2002, documenti alla mano, un corrispettivo nostro nel comparto difesa e sicurezza ha preso meno di quanto abbiamo noi miseri Pompieri avuto lo scorso contratto nel 2000. Qualsiasi nostro delegato può farvi vedere i documenti che peraltro è stata nostra premura far circolare in tutta Italia nei mesi scorsi.

Lo chiamo comparto Difesa e Sicurezza perché lorsignori omettono sempre la parola difesa quando ci dicono dove vogliono che andiamo: la parte forse più consistente del comparto è appunto la difesa, la polizia fa ordine pubblico, e quando lo fa guadagna (i poliziotti che non lo fanno non vedono ombra di euro), i militari non fanno ordine pubblico e guadagnano le solite tre piotte, i pompieri non fanno ordine pubblico, siamo destinati a fare i parenti poveri di polizia e c. o credete forse che il governo ci dia soldi senza quella contropartita che noi non possiamo dare, i soldi infatti il governo li regala, lo sanno tutti.

Lorsignori inoltre si sono sempre ben guardati di parlare di :

- amministrativi (che fine fanno???????)

- soldi (quanti sono?? Chi li prende??)

- orario (siamo sicuri che non cambia?? Nel comparto difesa e sicurezza il nostro non esiste).

E’ sconcertante come chi si allinea al governo nel patto per l’ Italia, concerta aumenti di stipendio contenuti nell’ inflazione programmata e quindi a dire poco ridicoli, chi ha svenduto le nostre pensioni ed è responsabile della fine della sanità gratuita e per tutti, chi vuole regalare i nostri soldi alla scuola privata ed ha reso impossibile per i giovani trovare un lavoro, questi e proprio questi, indicano una sciopero proprio nei Vigili del Fuoco per migliorarne le condizioni.

Forse sono per loro più importanti degli altri lavoratori???

Auguri cari colleghi, se dopo tutto questo non avete ancora capito... ...allora fate bene a scioperare per il comparto Difesa, difesa non certo del lavoratore.