CONTENIMENTO DELLE SPESE

Dott. Ing. Gioacchino Giomi

S.E. Prefetto Di Catanzaro

D.ssa Francesca Ferrandino

Direttore Regionale VVF “Calabria”

Dott. Ing. Renato Cardia

USB VVF Coordinamento Nazionale e Regionale

Oggetto: revisione automezzi –Centro Mobile di Revisione; richiesta chiarimenti.

Facendo seguito ad analoga richiesta alla quale non è seguita alcuna risposta da parte Sua, con la presente siamo a chiedere ancora informazioni in merito a quanto in oggetto.

Nonostante il comando sia dotato di “Centro Mobile di Revisione” ovvero un mezzo costato centinaia di migliaia di euro, nonostante siano state impegnate notevoli risorse per formare il personale all’impiego di tale mezzo, i lavoratori ci informano che tale Centro Mobile di Revisione rimane inutilizzato e si ricorre alle revisioni presso la Motorizzazione Civile.

Evidentemente tutto ciò comporta degli aggravi di costi : tasse, consumi di carburante, impiego del personale per trasferire i mezzi ed attendere il turno di revisione, creando ripercussioni anche sulla macchina dei soccorsi; inoltre essendo tale Centro al servizio di una vasta area interregionale è presumibile che i danni prodotti da questo fermo macchina siano veramente notevoli!

In attesa, salutiamo distintamente.