VERGOGNATEVI !

DOPO IL NOSTRO SALARIO ANCHE LE NOSTRE PENSIONI VOGLIONO GESTIRE... QUESTI “FIRMAIOLI”!!!

Nazionale -

Lavoratori,

hanno sostenuto la Legge 252, pubblicizzazione del rapporto di lavoro. Hanno firmato tutti gli accordi in nome e per conto dei Decreti Legislativi 217 e 139. Hanno sostenuto il DPR 76 creando di fatto la figura dei precari/volontari. Hanno approvato il regolamento di servizio e il relativo regolamento di disciplina. Hanno creato la bufala della specificità, che non è altro che un semplice “assegnino” ma che non copre le nostre aspettative.

Sono stati in silenzio davanti alla riforma della “fornero” permettendo la sparizione dei 53 anni come soglia per l'accesso al trattamento di fine rapporto. Hanno permesso che il nostro regime di valutazione pensionistico passasse al “contributivo vitae” così facendo ci hanno resi poveri a fine carriera. Hanno regalato i fondi aeroportuali, accordo FUA 2011-2012-2013, all'amministrazione per pagare “il patto per il soccorso” invece di restituire ai lavoratori la quota di 30Milioni divisa in parti uguali. 

Sostengono la politica dipartimentale sul recupero dei crediti e il relativo pagamento delle indennità in nome e per conto della “produzione” (se sei presente prendi i soldi). Hanno sostenuto e firmato il Riordino. E “dulcis in fundo” adesso vogliono mettere le mani sulle nostre pensioni e sulla nostra buona uscita.

È sotto gli occhi di tutti che negli stati di agitazione nazionali dei firmaioli “spadroneggia” la chiara frase che fa riferimento alla “previdenza complementare”. Quindi invece di chiedere il CONTRATTO DI LAVORO continuano a mettere le mani in tasca ai lavoratori.

Chi gestirà questa previdenza complementare??? I sindacati??? con le loro Banche e le loro assicurazioni??? È così che i sindacati difendono il nostro salario??? Oppure difendono i loro interessi economici???

USB è l'unico sindacato che ha interesse alla tutela dei lavoratori infatti è l'unico sindacato che ha sempre sostenuto (e continua a sostenere) che è lo stato il nostro garante...

 

BASTA RIORDINO... BASTA FIRMAOLI O FINTI AUTONOMI

VOGLIAMO IL CONTRATTO E I NOSTRI ARRETRATI (DAL 2009 AD OGGI)

 

SIAMO PRONTI ALLO SCIOPERO AD OLTRANZA

 

USB SINDACATO UNICO

 

per USB Vigili del Fuoco Nazionale
Costantino Saporito