SAFETY VS SECURITY

I VV.F. SVOLGONO UN RUOLO SOCIALE NEL PAESE

SALVAGUARDIA PREVISIONE PREVENZIONE SOCCORSO TECNICO URGENTE

Alessandria -

Lavoratori,

In data odierna si è tenuto, presso la locale Prefettura di Alessandria, l’incontro richiesto da USB VVF a seguito dell’ennesimo episodio di intervento congiunto con le ff.oo. non rientrante tra quelli di competenza dei vigili del fuoco oltre alla mancanza di disposizioni da parte del comando, POS.

L’incontro è avvenuto in presenza del vicario del Prefetto dott. Ponta e il Capo di Gabinetto dott.ssa Montagna che hanno recepito le preoccupazioni evidenziate, di aver già rappresentato al comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica (D.gls 139 del 2006, circolare EM 785/3403 del 4/3/98, dpr 28 febbraio 2012 n 64 regolamento servizio)

L’impegno dei rappresentanti del governo locale è stato anche quello di sollecitare il dirigente VVF a mettere a disposizione dei propri dipendenti e delle altre FF.OO. le POS in caso eccezionale di attivazione congiunta.

Riteniamo positivo l’esito dell’incontro mirato al rispetto dei ruoli, competenze, professionalità, soprattutto alla tutela degli operatori VVF che operano con organici ridotti e dei cittadini.

 

USB Vigili del Fuoco Provinciale