GRAVISSIMI RISCHI DI SALUTE!

COMUNICATO STAMPA

Catanzaro -

Le ricerche di primari organismi scientifici, classificano il lavoro dei vigili del fuoco con una incidenza di patologie tumorali superiore di ben 4 volte rispetto al resto della popolazione.

antincendio-italia.it/prevenire-il-cancro-il-lavaggio-post-intervento-dei-dpi/


Certamente, per i motivi che questa USB denuncia da mesi, i vigili del fuoco di Catanzaro potrebbero avere una incidenza ancora maggiore.

Una delle soluzioni raccomandate è quella di limitare il contatto con tali sostanze e quindi sostituire con molta frequenza i DPI (dispositivi di protezione individuale) indossati sugli incendi.

A Catanzaro tutto ciò non è possibile, causa la grave carenza degli stessi DPI : il magazzino centrale è sprovvisto di ricambi.

Aggiungiamo inoltre la carenza del servizio lavanderia più volte lamentata dai lavoratori e rappresentata ai dirigenti : appare chiaro quali gravissime conseguenze di salute possono correre i lavoratori.

Dopo varie sollecitazioni dirette alla dirigenza, non ci resta che tentare anche il canale pubblico, nella speranza di scuotere la sensibilità del dirigente affinché prenda a cuore la salute dei lavoratori!