Pari opportunità

Lamezia Terme -

PARI OPPORTUNITA’

Abbiamo ricevuto una nota del Direttore Regionale delle Dogane che istruisce gli uffici dipendenti sul rispetto della Direttiva sulle pari opportunità.

Ci pare un buon inizio, ma si può fare di più

 

 

Lettera al Direttore Regionale delle Dogane

 

La scrivente organizzazione sindacale, nel giudicare positivamente il recepimento da parte di codesta Direzione Regionale, della Direttiva del 23 maggio 2007 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, ritiene che l’intervento a tutela dei diritti dei lavoratori e lavoratrici, possa concretizzarsi meglio attraverso la costituzione di un Comitato paritetico regionale per le pari opportunità, sulla scorta di quello nazionale da tempo operante e di quelli regionali già predisposti, ad esempio, dalle Direzioni Regionali delle Entrate.

Va da sé che, per la peculiarità che riveste la Direzione Regionale di Napoli, che estende la propria competenza su due regioni, i Comitati dovrebbero essere distinti per regione, uno per la Calabria ed uno per la Campania.

Questa organizzazione sindacale, nell’accogliere, dunque, con soddisfazione le prime direttive impartite con la nota del 16 aprile scorso, si dichiara sin d’ora disponibile a lavorare alla realizzazione del progetto proposto.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni