USB VVF su RAI 3 AGORA': continua la saga di sprecopoli

Monza -

Lavoratori,

nel proseguire la nostra battaglia di denunce sui veri sprechi nei CNVVF, abbiamo trovato nuovo interesse da parte dei media.

Infatti un giornalista di RAI3 nazionale, ha registrato e montato un ottimo servizio sugli italici scandali, questa volta rilevati nel comune di Monza.

Purtroppo il pezzo riguardante le sedi VVF (quella nuova di via Cavallotti e quella vecchia di via Mauri) è uscito un po’ ridimensionato, sufficiente comunque per ben descrivere gli stati di imbarazzo e disagio che vivono i VVF brianzoli (e non solo), come lavoratori e come cittadini, sia per la trascuratezza (sede operativa) che per l’abbandono (sede nuova), delle strutture in carico ai VVF del Comando di Milano.

Il Prefetto di Monza, incontrato l’8 luglio scorso, era stato chiaro sull’impegno nel reperire i fondi per ristrutturare la sede di via Mauri e nell’attribuire la responsabilità al Comando di Milano, per l’utilizzo e la gestione di quella di via Cavallotti.

Interpellato nuovamente il Dirigente di Milano, questi declinava le proprie responsabilità elencando, riteniamo a suo giudizio, 4 future possibilità di destinazione dell’immobile (di cui le ultime 2 preoccupanti – vedi allegato), senza però dire se avesse interpellato uffici superiori dell’Amministrazione, per capire le reali responsabilità e intenzioni riguardo alla nuova struttura in questione…che intanto, come quella vecchia, prosegue nel suo costante deperimento.