MACCHINA PER IL LAVAGGIO DI DISPOSITIVI DI RESPIRAZIONE POLMONARE

Padova -

 

A: Comando Provinciale Vigili del Fuoco Padova

Ing. Giuseppe LOMORO

 

e, p.c. Direzione Interregionale Vigili del Fuoco del Veneto e T.A.A.

Ing. Loris MUNARO

 

 

 

 

OGGETTO: Macchina per il lavaggio di dispositivi di respirazione polmonare e maschere respiratorie

 

 

 

Spett.le

 

Dal lontano 10 agosto 2022 è stata assegnata al Comando di Padova una macchina per il lavaggio di dispositivi di respirazione polmonare e maschere respiratorie, posizionata nel laboratorio autoprotettori.

Questa macchina darebbe la possibilità, agli operatori addetti, di lavare e sanificare gli autoprotettori in sicurezza evitando il lavaggio a mano. Al contempo garantirebbe una mole di lavoro non paragonabile alle modalità in uso.

Siamo a conoscenza che la ditta Miele, il giorno della consegna, abbia prescritto delle modifiche all’impianto elettrico e idraulico della stanza dove andrebbe posizionata e più volte abbia richiesto lo stato dell’arte in quanto si attiverebbe per la prima accensione in garanzia.

Considerato che queste modifiche devono essere svolte da ditta specializzata, chiediamo se codesto Comando si sia attivato in tal senso.

Alla luce di quanto esposto si chiede inoltre di adempiere al più presto alle indicazioni fornite dalla casa produttrice onde evitare aggravi di spesa in caso di malfunzionamenti non coperti da garanzia perché scaduta.

 

per il Coordinamento USB VVF Padova

Enrico Marchetto