La RdB USB incontra i Vigili del Fuoco delle Marche : Non siamo cuochi .. tutti uguali !!!

Ancona -

Il 19, 20 e 21 ottobre, si sono avute assemblee in alcuni Distaccamenti e Comandi VVF delle Marche. I Dirigenti si sono mostrati cortesi e disponibili a confronti costruttivi, i colleghi hanno voglia di informazioni e di verità .

Abbiamo cercato di essere chiari ed esaurienti; alcune osservazioni tuttavia ci sembrano meritevoli di essere divulgate anche ad altri "curiosi" che quando sono di turno, si mettono una divisa e vanno a lavorare.

No, nei tavoli ministeriali, al Dipartimento, nelle varie commissioni, \ riunioni \ incontri quasi mai vengono fatti i verbali come facciamo in periferie. Si chiacchiera e ciascuno e libero di dire cose che non ripeterà mai in assemblea ne tanto meno in una bacheca. Questo l'andazzo dei grandi comunicatori!

Altra osservazione interessante di cui abbiamo preso nota, stata la domanda di alcuni colleghi che sollecitavano: <<Perché VOI sindacati non vi mettete tutti d'accordo e chiedete solo per il nostro utile ?>>

Detta così sembra che il mettersi d'accordo sia facoltà del singolo delegato che si trova seduto di fronte a Tronca o chicchessia Non  è ovviamente così !

Chi è seduto ai tavoli, ha nelle proprie tasche un mandato ricevuto dai pompieri e chi ha il mandato più grosso (molte tessere) usa questo privilegio per raggiungere utili che Ai pompieri non giova. Per questo invitiamo i Pompieri a fare una scelta e a passare dalla loro parte - a passare alla RdB USB.

Seguite l'esempio.

Immaginate le 4 o 5 sigle rappresentative, come se fossero dei cuochi che debbono preparare il pranzo, ciascuno ha ricevuto da voi gli ingredienti. Il fatto che i pompieri, a un cuoco hanno dato solo l'aglio e il rosmarino (briciole), altri cuochi invece hanno in tasca il filetto , il salmone, il pane fresco e pure un buon vinello.

Il pranzo fa schifo, immangiabile!!!

Si fa presto a dire <<Voi cuochi, mettetevi d'accordo e preparate il meglio per noi che vi abbiamo dato fiducia>>

Riflettete e leggete i comunicati in bacheca: alcuni cuochi addirittura, vi chiedono di alzarvi e di andare a mangiare nel ristorante a fianco Riflettete: il filetto che state ancora pagando e che e non vedete da anni, CHI SE LO STA MANGIANDO???

Buon pranzo (?) a tutti.