IL SINDACATO INVERTITO

Ascoli Piceno -

Il dialogo sindacale al Comando di Ascoli, ha in se qualcosa di singolare, grottesco, sciocco o stupido; giudicate da soli!

Mesi fa , la ns organizzazione sindacale, lamentava la scarsa cura e diligenza che i vari responsabili hanno per la gestione degli automezzi (lo vedono tutti: Ascoli è l’unico Comando del centroitalia che non abbia rinnovato la dotazione delle Aps ed operi con una sola autoscala decente…). Ebbene, fatto clamoroso, i nostri ( E VOSTRI..) colleghi per di più sindacalisti, ci hanno fatto tacere di fronte al dirigente dicendo che Ascoli espleta tali mansioni in modo ineccepibile (.. detto da loro …).

Ieri, sempre noi … di questo sindacato, chiedevamo una più equa applicazione della gestione delle squadre boschive; una gestione più vantaggiosa per i pompieri ovviamente e che la Regione Marche consente … Incredibile: sempre i colleghi ( DELLO STESSO SINDACATO ) Ci hanno zittito pure questa volta dicendo che i pompieri NON DEVONO pretendere troppo , hanno pure detto che se altri lo fanno , si adopereranno per far cessare questo andazzo in regione che da cattivo esempio.

Chi scrive, NON SI E’ MAI permesso di mettersi di traverso alla possibilità che i pompieri potrebbero avere di un qualche vantaggio; però …. Per quanto assurdo , sembra che la pratica sia mooolto in voga ad Ascoli ; e meno male che non hanno ancora la pistola che chiedono; (a quel punto, io non ci andrò più alle riunioni ..) !!

Stupisce e di molto poi che gli stessi colleghi hanno rimproverato (5 minuti prima) al Comandante di vigilare più attentamente affinché i vari capireparto, capiservizio, funzionari delegati e compagnia bella , NON SI METTANO DI TRAVERSO A FILTRARE LE LORO RICHIESTE !!

Basterebbe la vecchia massima che dice << Chi di spada ferisce, di spada perisce..>> ma oggi sono in vena e voglio aggiungere una definizione , un termine che aiuta a capire…

E’ definito INTELLIGENTE quel modo di agire che procura un utile per chi lo fa e per chi gli sta intorno ; e detto invece STUPIDO chi agisce senza ricavarne un utile alcuno per se MA CHE danneggia gli altri !!

Che volete farci , questi sono i sindacalisti che voi stimate … questo è il comando che ci è dato !!!

Buone vacanze a tutti !!!