COMUNICATO MENSA MILANO

Colleghi, la domanda sorge spontanea:

A cosa serve il sindacato ?

In un momento delicato come quello di una intossicazione alimentare, l’ultima cosa che deve fare un Sindacato è quella di elogiare l’amministrazione ed in particolare i suoi dirigenti.
Il Comandante ha fatto i suoi passi, ha preso i suoi provvedimenti doverosi, ma USB non contesta solo l’intervento post intossicati (dove comunque si poteva e doveva fare di più), si contesta anni di disinteresse e menefreghismo nei confronti della salute dei lavoratori e del diritto al pasto.
Inoltre, durante l'episodio della mancata etichettatura dei prodotti, con conseguente mancata identificazione, tracciabilità e scadenza delle derrate alimentari, il Comandante, invece di essere a dirigere l’ennesima emergenza organizzativa, era consapevolmente altrove a pranzare alla Fabbrica del Vapore.

Oggi più che mai il Sindacato deve scegliere da che parte stare e USB continuerà a stare dalla parte dei lavoratori.
Scegliete consapevolmente con chi lottare, perché le responsabilità di ciò che è successo ha il nome e cognome degli ultimi Comandanti dal 2012 ad oggi.

il Coordinamento USB VVF Milano