AGOSTO CIRCOLARE MIA NON TI CONOSCO

TEMPO DI FERIE E DI VACANZE PER L’AMMINISTRAZIONE MENTRE I LAVORATORI ATTENDONO IL MALTOLTO

Lavoratori,

troverete in allegato una nota inviata all’amministrazione che ha il chiaro intento di regolarizzare il conti, si parla di “soldini”, che da oltre un anno sono stati bloccati dal “ragionierino”.

Naturalmente comprendiamo lo sconforto che invade i pensieri di chi ha creduto che il contratto di lavoro potesse essere usato per far cassa... ma la realtà è ben diversa!!! Ora la cosa migliore da fare è pagare, del resto la circolare a firma del capo del corpo è chiara e non da spazi ad interpretazioni.

USB nella nota ha chiarito alcuni aspetti normativi che saranno oggetto a settembre dell’apertura contrattuale che interessa le specializzazioni (contratto integrativo del 2004). Durante questa discussione i sindacati rappresentativi al tempo dovranno, finalmente, discutere di temi come: trascinamento del brevetto (assorbibilità), economie, operatività e servizi, ecc... USB ha già preparato una serie di documenti, valutati con la base, che sono stati oggetto di confronto con i lavoratori durante diversi incontri ufficiali ed ufficiosi. Quindi siamo sicuri di poter affrontare al meglio questo argomento che interessa di fatto 1500 lavoratori e che, cosa più importante, potrà dare una solida base di lavoro per i restanti 24000 VF

Questo ci darà la possibilità di dimostrare che il nostro lavoro è ALTAMENTE ATIPICO E PARTICOLARMENTE USURANTE creando i presupposti per una norma pensionistica che rispetti il ruolo che il soccorritore tecnico, quale è il vigile del fuoco, merita.

Da settembre si apre il contratto di lavoro e tutti dobbiamo lavorare affinchè vi sia la migliore riuscita. USB invita tutti i lavoratori alla partecipazione attiva attraverso “anche” l’invio di suggerimenti scritti oltre che ai confronti diretti tramite le assemblee. Da settembre USB comincerà un tour di assemblee sul territorio che avranno come obbiettivo proprio lo scambio di idee e il confronto su temi contrattuali.

ADESSO E' TEMPO DI CONTRATTO

DOBBIAMO COSTRUIRE LA NOSTRA ECONOMIA