I POMPIERI ITALIANI, FIGLI DI SERIE B ??

Agrigento -

Carissime/i colleghe/i, in chiusura di anno, quasi alle porte delle festività natalizie, quando i pompieri dovrebbero per un periodo mettere da parte l'indigesto "riordino del corpo" una barca che fa acqua da tutte le parti o per meglio dire solo nelle "stive", ci addolora constatare che questa categoria di lavoratori riconosciuti "angeli del soccorso" dagli italiani, vengono puntualmente bistrattati, dallo stesso stato che pone due pesi e due misure nei confronti dei suoi stessi servitori. SIAMO FIGLI DI SERIE B !?

Eppure siamo noi Vigili del Fuoco a portare l'orgoglio, l'onore, il valore al Corpo Nazionale !! Eppure siamo noi Vigili del Fuoco, il Corpo più amato dagli italiani, apprezzati, acclamati da tutti ma, a raccontarlo, nessuno crederebbe che l'unica cosa che riceviamo (a riflettori ancora accesi) sono solo pacche sulle spalle …. E POI … ??

Non esiste corrispettivo, moneta, medaglia, che possa risarcire l‘operato dei "pompieri" che scavano senza sosta tra le macerie di un terremoto o di una slavina per salvare le vittime sepolte aggrappate alla vita e alla speranza di uscirne sane e salve. Non esiste riconoscimento economico che possa ripagare il coraggio dei pompieri che lottano sfidando le forze impari della natura che divorano i boschi, che inondano, distruggono interi paesi.

N O N    E S I S T E  .
INFATTI, NON ESISTE … NIENTE ... NON C’È CORRISPETTIVO ECONOMICO PER I VVF ... NIENTE MONEY,

e di conseguenza anche le nostre famiglie e i nostri figli patiscono questo “mal trattamento”, queste disparità …. disparità che questa sigla sindacale di base, ha sempre combattuto, combatte e continuerà a combattere per raggiungere la giusta equità e il giusto riconoscimento del valore di una professione tra le più belle e nobili al mondo!

Signori illustri, vi sollecitiamo ad un celere pagamento di tutte le somme arretrate e maturate, vogliamo conoscere le reali motivazioni dei ritardi oramai inaccettabili (alcuni arretrati sono in ritardo di un anno) e i tempi di solvenza, BASTA CHIACCHIERE!!! contrariamente siamo pronti ad attivare, a sostegno dei lavoratori, tutti gli strumenti sindacali di lotta necessari alla risoluzione di una vicenda che non è più sostenibile e che danneggia solo e sempre la gente che lavora.

COLLEGHI ALZIAMO LA TESTA E LOTTATE INSIEME A NOI
ADERITE ALLA USB VVF, UNITI SI VINCE