USB PROSEGUE LA LOTTA PER LA RISOLUZIONE FIANO!

Lavoratori,

in questi giorni tra scioperi e manifestazioni hanno visto la USB e i lavoratori, impegnati a dimostrare sulle piazze e nei luoghi di lavoro che esiste una corrente diversa nel mondo del lavoro: un sindacato che non si piega alle volontà della classe dirigente (a scapito dei lavoratori e delle loro vite) e dei lavoratori consapevoli che le condizioni di molti luoghi di lavoro non possono essere chiamate degnamente LAVORO.

E' per questo che anche i vigili del fuoco sono stati in piazza tra permanenti e precari per manifestare la loro voglia di lavorare dignitosamente e in sicurezza.

Ed è proprio di lavoro il tema fondamentale a cui i Discontinui tengono: la bozza presentata giorni fa nelle Legge di Stabilità, non soddisfa degnamente le aspettative e le rimostranze dei precari che sono andati in piazza assieme ai permanenti per rivendicarlo e rivendicare tutto quello che necessita a tutti i lavoratori del CNVVF.

In questa settimana USB sta lavorando per avere una data per un incontro con la ministra Madia ed i vari interlocutori della Risoluzione Fiano, proprio per rivendicare come Organizzazione Sindacale tutti quei punti che non sono stati inseriti nella bozza, ma che sono a dir poco essenziali per l'attuazione della Risoluzione stessa, fortemente combattuta dai lavoratori in questi ultimi anni:

- Eliminazione età per operativi

- Aumento delle assunzioni per gli operativi

- Stabilizzazione parallela per non operativi

Questi ed altri punti fondamentali li troverete in maniera più completa in allegato nella lettera che è stata inviata proprio ai nostri interlocutori istituzionali.

USB PROSEGUE LA LOTTA PER I PRECARI ED E' SEMPRE PRONTA A TORNARE IN PIAZZA IN CASO DI ESITO NEGATIVO DELL'INCONTRO!

ORA STA AI PRECARI DECIDERE SE ABBANDONARE TUTTO DEFINITIVAMENTE O ATTENDERE INERMI COME TANTI HANNO FATTO FIN'ORA, O SCENDERE IN PIAZZA E PROTESTARE FINCHE NON VERRA' FORMALIZZATA UNA SOLUZIONE CHE RENDA GIUSTIZIA A TUTTI! ORA NON CI SONO SCUSE, LA BOZZA C'E', USB ANCHE. LAVORATORI A VOI LA SCELTA!