ASSUMERE TUTTI PERCHÉ È DI TUTTI CHE ABBIAMO BISOGNO

Lavoratori,

il 24 ottobre 2017, dinanzi l’amministrazione centrale durante la procedura di raffreddamento, abbiamo posto nuovamente all’attenzione la questione legata alla stabilizzazione dei discontinui prevista dalla risoluzione Fiano.

Questo in continuità con l’ennesimo sit in sotto la segreteria nazionale del Partito Democratico del 12/09/2017 nel quale avevamo incontrato l’On. Marilena Fabbri. Entrambi i colloqui intercorsi hanno confermato la volontà di iniziare un nuovo percorso di stabilizzazione, che vedrà luce nel 2018, subito dopo la conclusione della separazione degli elenchi discontinui/volontari.

Nonostante le rassicurazioni USB non abbassa la guardia e ha già pronto il passo successivo, l’incontro con il Ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia del 06/11 prossimo, incontro anche questo strappato con il presidio dei precari all’imbarco dei traghetti di villa S.Giovanni.

Il percorso di stabilizzazione, affiancherà la graduatoria del concorso 814 che verrà prorogata, in linea con le richieste della nostra O.S., perché le assunzioni sono necessarie, perché precari ed idonei hanno lo stesso diritto, che non è in competizione come qualcuno vorrebbe che fosse, ma sono e devono essere uniti dalla stesso diritto costituzionale che è quello al lavoro.

VI VOGLIONO DIVISI, PERCHÉ É L’UNICO MODO CHE HANNO PER FARVI PERDERE TUTTI, NON CADETE NELLA LORO TRAPPOLA, 814, 250 E DISCONTINUI LOTTATE UNITI E SARETE INDISTRUTTIBILI!

USB SINDACATO UNICO DI CHI LOTTA. SOSTIENI NOI, SOSTERRAI TE STESSO, DIFFIDA DELLE IMITAZIONI.

Rompi gli indugi, fai qualcosa per te stesso, schierati con USB: precari.vigilidelfuoco@usb.it