ALMENO LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE!

Verona -

 

COMUNICATO STAMPA

Il coordinamento USB VV.F. ha appreso tramite un quotidiano locale di Verona le dichiarazioni della deputata PD Alessia Rotta la quale afferma che il Comando di Verona avrà 28 nuovi vigili del fuoco entro agosto.

Comprendiamo bene la ormai nota distanza tra la politica e la realtà nonché le inderogabili strategie elettorali ma crediamo che sia doveroso e necessario essere onesti e trasparenti su questi argomenti!

Come è facilmente verificabile tramite la consultazione del DM 1546 del 11/04/2017 si evince infatti come il numero totale dei vigili del fuoco per Verona sia salito a 216 (contro i 200 del precedente decreto dell’agosto 2015).

E’ dunque evidente come l’incremento per Verona sia solo di 16 unità, non a caso nei 28 vigili che arriveranno a Verona sono considerati i 5 che hanno fatto il passaggio a capo squadra in questi mesi ed i 7 che invece hanno scelto altre sedi di servizio in occasione della mobilità nazionale.

Quindi arriveranno si 28 unità, ma 16 andranno ad incrementare l’organico del Comando, mentre 12 ripianeranno solo le carenze dovute alle uscite da quel ruolo negli ultimi mesi!

Quanto sopra per correttezza di informazione ed onestà intellettuale.

www.larena.it/territori/citt%C3%A0/arrivano-i-rinforzi-in-servizio-28-nuovi-vigili-del-fuoco-1.5726313