CENTRO UNIFICATO DEL SOCCORSO.

Rimini -

Al Comandante Provinciale CNVVF Rimini

Ing. Vincenzo Raschillà

Oggetto:Centro unificato del soccorso.

Egregio,uno dei problemi da subito evidenziati in merito alla futura sede del centro unificato del soccorso nella zona sud della Provincia di Rimini (Invaso del Conca a San Giovanni in Marignano) riguarda la viabilità verso le vie di collegamento con l’autostrada e con le arterie che collegano la sede alle città di pertinenza del distaccamento.

E’ notizia di questi giorni che in Gazzetta Ufficiale del 14.04.2017 è stato pubblicato la delibera”1 Dicembre 2016” del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica “Fondo Sviluppo e coesione 2014-2020” dove nell’allegato “Ministero delle infrastrutture e dei trasporti” alla pagina 36 ci sono indicate le risorse necessarie per il completamento di quella viabilità che risolverebbe in grandissima misura i problemi precedentemente esposti.

Ora purtroppo stiamo registrando da mesi una fase di apparente stallo in merito alla volontà della nostra amministrazione di voler procedere per quanto di sua competenza nella realizzazione dell’opera.

Pertanto con la presente siamo a richiederle un incontro per analizzare lo stato attuale degli interventi di nostra competenza.

Cordiali saluti.

Per il coordinamento USB Rimini

Roberto Franca