ASSEMBLEA USB A LATINA ... TANTA VOGLIA DI ESSERE PROTAGONISTI DEL PROPRIO FUTURO !

Latina -

Lavoratori,

Come è ormai chiaro a molti, la presenza di USB si sta facendo realtà anche in quei comandi dove spadroneggiano sindacati compiacenti con l’amministrazione e quelli pseudo-autonomi. Il giorno 4 maggio u.s. rappresentanti del Coordinamento Nazionale, Coordinamento Regionale Lazio e Coordinamento Precari USB hanno tenuto una partecipata assemblea presso l’aula magna del Comando di Latina, per rispondere alle moltissime richieste di chiarimento da parte dei lavoratori sulle modifiche dei D.Lgs. 139/06 e 217/05 e sull'andamento della Risoluzione Fiano.

Interessamento e partecipazione al dibattito sono stati espressi dai presenti già dalle prime battute dell’assemblea, trovandosi di fronte a risposte chiare ed esaudienti che hanno saputo spiegare, esemplificandole, le modifiche che si stanno apportando al 139 e alla 217 che condizionano (e condizioneranno) non poco il rapporto tra lavoratori vv.f. e Amministrazione. L’assemblea si è poi incentrata sull'oramai avviata “Risoluzione Fiano” per la stabilizzazione dei precari; risoluzione fortemente voluta, progettata e portata avanti dalla sola USB, quindi dai lavoratori stessi, anche con eclatanti manifestazioni di piazza e nonostante i molteplici bastoni messi tra le ruote da chi, evidentemente, non sa cosa vuol dire rappresentare i diritti di tutti i lavoratori.

L’obiettivo primario di USB è stato ed è sempre quello di informare e far interessare i lavoratori ad argomenti che li riguardano direttamente, affinché anche loro possano essere coscienti di quello che succede nelle "stanze dei bottoni" tra amministrazione e sindacati compiacenti, così da poter capire chi sta veramente dalla loro parte difendendo i loro diritti, e chi no!

La nostra famiglia si allarga sempre di più e USB è sempre pronta a sostenere tutte le realtà in cui i lavoratori hanno voglia di aggregarsi, di capire e rendersi protagonisti del loro futuro!

PERMANENTI, PRECARI E AMMINISTRATIVI = LAVORATORI DA TUTELARE! ...LE DISCRIMINAZIONI NON FANNO PER USB! DAI FORZA A USB!