STATO DI AGITAZIONE USB VVF ROMA

ing. Gioacchino GIOMI

Al Dirigente provinciale dei VVF di Roma

ing. Marco GHIMENTI

Oggetto: dichiarazione dello stato d’agitazione di categoria - volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria Vigili del Fuoco - richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all’oggetto, con la proclamazione dell'immediato stato di agitazione del personale del CNVVF chiede l'attuazione della procedura di raffreddamento ai sensi della normativa in vigore. Le motivazioni sono ormai chiare da tempo ed il CCNL è ormai un’esigenza, oltre ad essere un diritto, negato da troppo tempo a una categoria, la nostra, che ha vissuto una fase di RIORDINO.

Il tema oggetto del conflitto è legato al mancato rispetto delle norme contrattuali al comando di Roma in materia di mobilità sia ordinaria che leggi speciali a ciò si sovrappone una mancata trasparenza delle relazioni sindacali.

In ragione di quanto esposto, e di altro che ci riserviamo di esporre nella sede opportuna, dichiariamo lo stato di agitazione provinciale e chiediamo l’immediata applicazione della normativa vigente. Si ricorda che nessun atto pregiudizievole può essere compiuto nell’esercizio del diritto al conflitto.

ATTENZIONE: vista la gravità dei fatti accaduti ed in applicazione di quanto contenuto nella norma in termini di designazione dell’arbitro conciliatore. La scrivente Organizzazione Sindacale chiede di concordare luogo ed arbitro per l’esercizio della delega.