ENNESIMA PREFETTURA E COMUNE CONQUISTATI DAI VIGILI DEL FUOCO

Crotone -

Lavoratori VVF,

ieri i precari dei Vigili del Fuoco della Calabria aderenti al sindacato USB, si sono riuniti per un Sit-In di protesta sotto la Prefettura ed il Comune di Crotone. Nella stessa protesta si rivendica l’attuazione della “Risoluzione Fiano”, in quanto sempre ieri nella sede della I Commissione Affari Costituzionali a Roma, vi è stata la seconda seduta di discussione sulle modifiche dei D.Lgs 139 (Risoluzione Fiano) e D.Lgs 217. All’audizione era presente il nostro responsabile nazionale dell’USB Costantino Saporito, il quale ha esposto in modo dettagliato quello che la nostra amministrazione “NON” ha fatto.

Nella stessa mattinata una delegazione dell’USB (Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia), è stata ricevuta sia dal Prefetto che dal Sindaco di Crotone, i quali hanno inviato con estrema tempestività il documento di sollecito per l’attuazione della “Risoluzione Fiano” agli organi competenti ( come è già stato fatto dalle altre province). L’Unione Sindacale di Base insieme alla forza di tutti i lavoratori di comparto, oggi ha posizionato un altro tassello importante e per l’ennesima volta ha sottolineato l’esclusività della “Risoluzione Fiano”, e si continuerà a procedere verso questa direzione, poiché ormai sono in tanti a rivendicarne la paternità senza alcun diritto.

Niente riuscirà ormai a fermare questo treno in corsa, niente potrà far smuovere i suoi binari, che saldi mantengono questo treno verso la sua direzione. L’ USB insieme a tutti i suoi sostenitori, che da anni credono in questa battaglia, procederà per la propria strada, sapendo già che un giorno ci sarà qualcuno che dirà: ” io c’ero”, senza aver mai mosso un dito, procederà sapendo che non riceverà mai ringraziamenti da nessuno, ad eccezione delle persone che ci hanno sempre creduto, ma in fondo a noi importa solo raggiungere questo traguardo a prescindere dai riconoscimenti.