I VIGILI DEL FUOCO DISTRATTI DAL SERVIZIO PER FARE LE PULIZIE

Catanzaro -

Qualche tempo fa, abbiamo avuto conferma da parte del dirigente provinciale Ingegner Lucia Maurizio che alcuni soggetti, sono stati autorizzati a partecipare a manifestazioni, sagre popolari, talk show , in uniforme da vigile del fuoco.

Secondo quanto affermato dallo stesso dirigente, non avrebbe concesso dì volta in volta una autorizzazione precisa, bensì ci e’ sembrato dì capire, che l’autorizzazione sia un lascia passare generale ed a tempo indeterminato.

Così, certi soggetti si sono garantiti le più ampie facoltà da passerella!

Nelle ultime ore molti vigili del fuoco di Catanzaro e della Calabria hanno contattato la USB, risentiti per aver letto una notizia sui media e chiedere se sia possibile che alcuni soggetti con uniforme da vigile del fuoco, si mettano in mostra quotidianamente e riescano a fare sfoggio di entusiasmo e soddisfazione con tanto dì articoli dì stampa e foto, ma soprattutto si prestino a svilire l’immagine del corpo più amato dagli Italiani facendo le pulizie!

I vigili del fuoco non sono una impresa dì pulizie, non fanno pulizie, non fanno proclami e propaganda, ma lavorano e salvano le persone e non hanno bisogno certo dì propaganda.

I vigili del fuoco chiedono rispetto, chiedono diritti, chiedono aumento di organico, chiedono mezzi efficienti, chiedono più caserme e strutture adeguate, chiedono di poter stare a fianco di tutti i cittadini in ogni angolo di Italia, ma non hanno bisogno di essere impiegati per fare le pulizie : esistono ditte e lavoratori specializzati in ciò ed i vigili del fuoco non rubano il lavoro a nessuno!

Consentiteci: il rispetto si conquista con le attività istituzionali dì soccorso ed in emergenza non andando a fare i favore al dirigente o al politico dì turno!

Chiediamo pubblicamente informazioni al dirigente Maurizio Lucia visto che non ha l’abitudine di rispondere alle note di questa organizzazione.