MOBILITA': ACCORDO SI ACCORDO NO

FORSE NON SANNO CHE NON BASTA UN VERBALE TRA POCHI INTIMI PER DEFINIRLO ACCORDO

Alessandria -

Lavoratori,

non esistendo alcun accordo decentrato sui criteri di mobilità, visto le continue geometrie variabili applicate di volta in volta da questa amministrazione in comunella con alcune oo.ss., USB aveva chiesto un incontro unitario con tutte le ooss firmatarie del contratto di lavoro, per redigere un accordo decentrato sulla mobilità, in modo da discutere apertamente ed in maniera trasparente sui criteri che dovrebbero migliorare i criteri nazionali.

Mentre USB era disponibile ad un colloquio costruttivo, le altre OO.SS. in grande sordina ed alla faccia della trasparenza hanno chiesto un incontro a tavoli separati.

Ebbene, queste riunioni a nulla servono a livello di concertazione, in quanto vanno eseguite in riunione unica dove si stende un vero e proprio accordo sui criteri. proprio come previsto dal CCNL

INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI (poiché la proposta andrà a ledere i diritti di tutti) a leggersi la bozza peggiorativa sui criteri proposti dall’amministrazione e le varie posizioni assunte dalle oo.ss. firmaiole che guarda caso concordano sempre con l’amministrazione.

Queste sono le scurrilità concordate a porte chiuse, dove si svendono i diritti dei lavoratori, forse in cambio di clientelismo???

USB non ci sta, vigila sempre in difesa dei lavoratori, e abbiamo già diffidato l’amministrazione a perseguire su questa strada.

In base alla normativa contrattuale abbiamo chiesto una nuova riunione tra tutte le OO.SS. firmatarie del CCNL per raggiungere un accordo sui criteri di mobilità, in caso contrario ci vedremo costretti a congelare nuovamente con altro stato di agitazione e fare intervenire la Commissione di  Garanzia per bloccare qualsiasi atto lesivo del diritti dei lavoratori e contrario al CCNL

MEDITATE GENTE…MEDITATE DA CHI VI FATE RAPPRESENTARE

STRACCIATE LE TESSERE AI SINDACATI FIRMAIOLI