USB VVF CATANIA TORNA AL COMUNE

Catania -

All’indomani dalla festa di Sant’Agata, i Vigili del fuoco di Catania, aderenti all’USB, dopo l'incomprensione avuta con l'amministrazione comunale “scarsa considerazione” retta dal sindaco Enzo Bianco. Dal Comune è stato chiarito che tutto è scaturito da “incomprensioni” causate dall’accavallarsi le varie comunicazioni sull’andamento della festa, e in modo particolare sulla sicurezza.

Infatti l'indomani, il capo di gabinetto del sindaco, che già si era messo a disposizione per ascoltare e cercare di risolvere le problematiche che affliggono i pompieri etnei, non ha esitato a ricevere la nostra OS nuovamente,  e dopo aver chiarito l'incomprensione, come già abbiamo detto sopra si è discusso di come poter rilasciare il soccorso a Catania.

Su tutto abbiamo menzionato l'enorme carenza strutturale delle sedi, ormai fatiscenti, i mezzi, ormai da museo,la salvaguardia del territorio e non ultimo le unità! Proprio la carenza di personale protrebbe essere risolta attraverso le assunzioni degli idonei già in graduatoria e con la " RISOLUZIONE FIANO.

L'avvocato Beppe Spampinato, non ha esitato a sposare la causa, ma ovviamente è stato onesto, le difficoltà che incombono su Catania città, sono ben note, però, ci ha garantito che si adopererà affinché i vigili del fuoco, siano rispettati come meritano, ricordando che anche negli anni passati ha già sposato la causa con ottimi risultati. L’USB -Vigili del fuoco di Catania, di concerto con l'amministrazione comunale, avvieranno con la categoria aperti e costruttivi incontri , propedeutici per un rilancio del dispositivo di soccorso, per la sicurezza della cittadinanza tutta, in una area considerata ad alto rischio sismico.

LA SALUTE DEL SOCCORSO VALE PIÙ DELLA 252, DELLA 217 E DELLA 139, CHE DI FATTO DEQUALIFICHERANNO LA PROFESSIONALITA!  NOI VOGLIAMO IL RILANCIO NON I TAGLI! IL 15 FEBBRAIO NELLE VARIE REGIONI D'ITALIA CI SARANNO DEI SIT-IN PER  INCENTIVARE IL RINNOVO DEL CONTRATTO E ASSUNZIONI!