NUOVO ORDINAMENTO???

PRENDERE O LASCIARE!!! L’AUMENTO SI PAGA A CARO PREZZO!?!

Nazionale -

Lavoratori,

oggi 9 febbraio 2016, secondo appuntamento per le modifiche ordinamentali 217/05 e 139/06, previste dalla riforma Madia della pubblica amministrazione.

Come si era già capito ieri nell’incontro col Ministro, lo spazio di manovra per modificare i due testi è ridotto al lumicino, la voluta latitanza dell’amministrazione che ferma dal 26 gennaio 2016, ha ri-sottoposto alle OO.SS. le nuove bozze solo alcuni giorni fa, spazza via ogni possibilità temporale di analisi puntuale articolo per articolo.

Il ricatto è chiaro chi fa saltare il riordino così come è stato scritto dall’amministrazione si prende la responsabilità di far perdere alla categoria i 50 milioni stanziati per questa operazione (l’amministrazione per sua stessa ammissione ne aveva però chiesti cento… ma non sono arrivati!!!).

Questi 50 milioni si tradurranno in aumenti netti mensili pari a circa 40 euro agli operatori amministrativi, 76 euro al vigile, 96 euro al capo reparto e 118 al direttivo. I dirigenti come sappiamo restano esclusi, per scelta del legislatore. Tutti soldi che finiranno ad incrementare l’indennità di rischio. Quindi il contratto di lavoro con buona pace di chi crede ancora che il 217 e la 139 possano superare il potere del contratto.

Il risvolto della medaglia c’è eccome, per prendere queste poche decine di euro, che in automatico renderanno nullo il bonus fiscale degli 80 euro vincolati al tetto dei 26 mila euro annui di reddito, si dovranno accettare tutta una serie di modifiche che peggioreranno le condizioni di lavoro dei vigili del fuoco.

Tra queste il demansionamento, al bisogno il CS tornerà a fare il vigile ed il CR il CS; ridotta operatività, dopo due anni del permanere di questa condizione si finirà nei ruoli SATI con conseguente aumento dell’età pensionistica; carriere lumaca; alloggi dirigenti; mancata definizione del luogo naturale di lavoro; una tutela dei transitanti all’articolo 134; mancato rapporto d’impiego personale discontinuo che contribuisce per otto milioni di minor richiami ma vede ancora permanere il mancato rapporto d’impiego; territorialità….


DOMANI ALTRO GIRO ALTRA CORSA…

USB C’È SU QUESTO IMPIANTO ANCHE SE LA NOSTRA IDEA È ALTRO!!!

CONTRATTI E ASSUNZIONI… TUTTO IL RESTO È TRUFFA!!!