LA "VESTIZIONE A CIPOLLA" FUNZIONA, INFATTI CI VIENE DA PIANGERE!!!!!

Firenze -

 

USB VV.F. Toscana ha voluto attendere la fine delle operazioni di soccorso presso l’Hotel Rigopiano prima di esprimere il proprio sconcerto ed il proprio disappunto di fronte alla leggerezza ed all’evidente incapacità con cui l’Amministrazione affronta certe tematiche che poi inevitabilmente cadono sulla spalle dei lavoratori!

Ma come si può pensare, durante l’emergenza, di affrontare argomenti come il vestiario invernale, il gasolio artico oppure l’efficienza degli impianti di acqua calda e riscaldamento?!

Questo significa che lavoratori sono rimasti a piedi con i mezzi VF, altri hanno dormito al freddo, alcuni hanno fatto docce senza acqua calda, altri ancora hanno lavorato al gelo senza avere alcun DPI termico!

Ma tranquilli, c’è la “vestizione a cipolla”, e infatti abbiamo le lacrime agli occhi e probabilmente ci resta ben poco altro.

Lavoratori apriamo gli occhi, abbiamo bisogno di un sistema nuovo, con i Vigili del Fuoco al centro di una efficiente Protezione Civile, dove parole come prevenzione, pianificazione e sicurezza siano all’ordine del giorno, non che escano fuori per caso dal lessico di qualche opinionista in TV!

Non è possibile lavorare senza DPI termici, non è possibile non aver pianificato con largo anticipo l’acquisto di gasolio artico per l’inverno, non è possibile avere una logistica senza acqua calda e riscaldamenti!


DOBBIAMO LOTTARE PER I NOSTRI DIRITTI E NON ACCONTENTARCI DI PACCHE SULLE SPALLE E PREMI DI CONSOLAZIONE: LA NOSTRA DIGNITA’ NON E’ IN VENDITA!!!