APERTURA TAVOLO TECNICO-POLITICO PER CONVENZIONE TRA REGIONE CAMPANIA E VVF PER AGEVOLAZIONI SUI TRASPORTI REGIONALI

Lavoratori,

il coordinamento regionale della Campania ha richiesto ai verti istituzionali locali di aprire un tavolo tecnico-politico al fine di predisporre un Accordo specifico tra Regione Campania e Direzione Regionale VVF Campania finalizzata alla circolazione gratuita sui servizi di trasporto pubblico di linea nel territorio regionale degli agenti ed ufficiali di Polizia giudiziaria ( a competenza limitata cui specifiche leggi o regolamenti attribuiscono le funzioni di soccorso pubblico e difesa civile ) e rendere un servizio più efficiente sui trasporti di competenza regionale, in particolare i Vigili del Fuoco come Corpo dello Stato, espletando Soccorso Pubblico e Difesa Civile, potrebbero garantire una maggior salvaguardia dei passeggeri, del personale di bordo sui mezzi del trasporto pubblico locale urbano, extraurbano e trasporto regionale Trenitalia negli aspetti legati al soccorso tecnico ed antincendio ed eventuali emergenze che si potrebbero verificare, legate all'aspetto delle competenze istituzionali proprie.

In allegato potrete leggere la nota integrale...buona lettura.