RICONOSCIMENTO ART.28 C.1 L.f CCNL 24/5/2000 - SOSTITUZIONE PERSONALE

AZIONE LEGALE

Firenze -

Lavoratori,

USB VVF Toscana ha dato incarico ad un proprio legale di tutelare gli interessi dei lavoratori che da tempo vengono lesi da una amministrazione sorda e che non rispetta nemmeno le regole imposte da un Contratto Nazionale sottoscritto da essa e dalle OO.SS..

Stiamo parlando del tempo necessario ai lavoratori, comandati ad andare in sostituzione personale in altra sede, tempo per raggiungere la sede. Infatti, interpretazioni del tutto arbitrarie e restrittive di alcuni dirigenti centrali hanno progressivamente, di fatto, azzerato il diritto. Adesso i lavoratori si recano in sostituzione, quando va bene con vettura VF, sfruttando il proprio tempo libero e senza riconoscimento di lavoro. Come se alla guida di vettura VF, con i DPI indossati, con tutto l’equipaggiamento necessario, uno fosse a “spasso” e non effettivamente al lavoro.

Nemmeno tre stati di agitazione nazionali USB sono riusciti a risolvere la vertenza, nonostante l’impegno del sottosegretario.

Pertanto, riteniamo che i diritti sanciti da Contratto Nazionale vadano discussi in ambito di rinnovo CCNL e non con circolari di funzionari più realisti del re!

USB VVF Toscana ha preparato, con un proprio studio legale, una vertenza da presentare al TAR della Toscana per veder riconosciuti i diritti dei lavoratori stabiliti da CCNL.

Raccoglieremo e ci faremo promotori con i lavoratori per gli adempimenti per partecipare all’azione legale USB.

Continueremo la battaglia sindacale di rivendicazione dei diritti dei lavoratori.

 

 

All’atto della sottoscrizione volontaria dell’adesione al ricorso sarà richiesta la sottoscrizione del modulo dell’ufficio vertenze del contributo del 10% per i non iscritti, gratuito per iscritti USB, SOLO DOPO IL BUON ESITO FINALE DELLA VERTENZA .

I delegati provinciali e regionali USB sono a vostra completa disposizione per qualsiasi perplessità.


NON CHIEDIAMO SOLDI PER AVVIO PRATICHE NE OBBLIGO ADESIONI COERCITIVE, LE SPESE DEL RICORSO SONO A CARICO DI USB.


SCEGLI DI STARE DALLA TUA PARTE, SCEGLI USB!