AL VOTO REFERENDARIO CON L'ELICOTTERO

COSA NON SI FA PER UN "SI"

Nazionale -

Costantino Saporito a nome del Coordinamento Nazionale USB Vigili del Fuoco:

confermiamo in “coscienza” la notizia pubblicata nell'edizione del  7 dicembre,  a pagina 9 ("Il sottosegretario va a votare con l’elicottero dei pompieri") della testata “Il Fatto Quotidiano” . L’articolo evidenzia l’uso “distorto” di mezzi di soccorso in forza al corpo nazionale dei vigili del fuoco con evidente spreco di danaro pubblico. Dai dati in nostro possesso tutto risulta essere veritiero in seno allo “spreco”. Confermato anche dall’ulteriore nostra visione  dei registri di volo dell’A109, elicottero del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, partito da Milano Malpensa venerdì 2 dicembre e atterrato a Ciampino con successivi spostamenti, registrati, in zone del centro Italia fino al suo rientro nella sede di Varese.
Forse l’unica “imprecisione”, dell’articolo, è legata alla collocazione temporale del fatto di per se… tuttavia i “fatti” e i registri parlano chiaramente e la denuncia si riferisce al 3 dicembre  e non al 4 di dicembre. 
Tale “imprecisione” la si ritiene irrilevante, da parte della scrivente, rispetto al “fatto” denunciato dalla testata giornalistica in questione essendo altro, a nostro avviso, più importante.  
Il  sottosegretario Gianpiero Bocci ha di fatto distolto un mezzo di soccorso, con la correità del capo del corpo dei vigili del fuoco Giochino Giomi per uso personale e propagandistico, come confermato da diversi vigili del fuoco che hanno chiesto l’anonimato per ragioni di opportunità e come a noi risulta visto che non si è a conoscenza di nessuna attività istituzionale del corpo nazionale, con presenza del sottosegretario, per le date in questione. Oltre a ciò si evidenzia che eventuali usi istituzionali di mezzi del corpo nazionale vigili del fuoco, devono comunque di fatto, rientrare nello spirito della revisione della spesa pubblica e quindi  non possono essere motivo di dispendio economico ai danni dello stato.  
Risulta, inoltre, alla scrivente che le affermazioni dell’ufficio di gabinetto del dipartimento del corpo nazionale vigili del fuoco sono essere di fatto mendaci rispetto all’uso improprio del mezzo di soccorso e tendenziosamente giocano con l’“imprecisione” temporale fatta dalla testata giornalistica. Comunque corretta dallo stesso giornalista con l’edizione del giorno successivo. Si ricorda che non è la prima volta che elicotteri, aerei o vetture del corpo nazionale dei vigili del fuoco vengano usati impropriamente da parte di figure autorevoli e dirigenziali per usi personali. Più volte la scrivente Organizzazione Sindacale ne ha denunciato, sindacalmente e coscienziosamente, tale abuso, pur non trovando "sempre" riscontro giornalistico ma limitamene "solo" sindacale. La scrivente si ritiene a disposizione della magistratura per quanto di sua competenza  e nel pieno rispetto della legge.

http://www.lonesto.it/?p=23897

direttanfo.blogspot.it/2016/12/ecco-il-parassita-che-ha-rubato.html