SICILIA ISOLA INFELICE

Palermo -

Cittadini, Lavoratori.

Nubifragio  nelle provincie siciliane del 25/11/2016.

     Siamo qui a raccontarvi quello già annunciato da quasi 3 anni a questa parte, cioè il giorno del via definitivo al RIORDINO, firmato da tutti i sindacati ad eccezione di USB.

     E' successo l’imprevedibile,  due bombe d’acqua si sono abbattute su due provincie siciliane, causando ingenti danni ma soprattutto  vittime! Proprio così vittime, e se tornassimo in dietro con i nostri comunicati denuncia, bè, possiamo dire che, AVEVAMO RAGIONE!

   Naturalmente tutto ciò non può essere previsto dai nostri  ingegneri  “manager” che invece di fare un’attenta analisi dei rischi (fra l’altro da sempre messi in evidenza da un’umile sigla sindacale), si affidano alla fortuna e alla speranza che non accada niente, o peggio, magari se si volesse  pensar male, conosco il rischio alla perfezione tanto da contemplare la perdita di vite umane  come minimo  effetto collaterale in nome sempre del Dio denaro, distruggendo il soccorso  a beneficio di vantaggi economici! Questo si che è un RIORDINO perfetto!!!!! Ma torniamo alla realtà, allo stato attuale ci sono, due dispersi uno nell ’ Agrigentino e uno nel Messinese, ci chiediamo? È stato fatto di tutto per evitare che ciò accadesse? Sono stati allertati per esempio i sommozzatori di Catania  e di Palermo? O dobbiamo come sempre imputare tutto alla sfortuna ,  coprendo sempre le negligenze di chi gestisce questa amministrazione!? Secondo questa OS, tutto questo  non ha un senso, si danno dei  premi per il riordino( risparmiare sul soccorso) anziché  ottimizzarne   il servizio.

   Allo stato attuale ricordiamo che, la sede di Catania la notte rimane chiusa( e per punizione anche senza acqua calda e con tubi che perdono)!!! Il dipartimento ci dà ragione ma non muove passo per ripristinare ed aumentare l'organico a pieno regime! Il report di interventi parla chiaro!!!!! CATANIA non può e non deve rimane chiusa la notte!

   Altre scelleratezze e morti sulla coscienza di chi rimarrano?!?!?! I cittadini e gli organi competenti devono sapere!!!!

BASTA RIORDINO, VOGLIAMO IL RILANCIO DEL SOCCORSO

 

STAMPA

WWW.THEWRITERPASSION.IT

WWW.GAZZETTINONLINE.IT